Newtom Giano Radiologico 3D

Newtom Giano Radiologico 3D

Il team NewTom è stato il primo utilizzatore della tecnologia Cone Beam nel campo dentale.

Un'immagine più accurata ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi-X considerevolmente inferiore rispetto ad una TAC convenzionale.

Nel 1996 fu installato il primo apparecchio: NewTom 9000 (conosciuto anche come "Maxiscan"), considerato come il progenitore della linea di prodotti NewTom che seguirono e, in generale, di tutti i dispositivi Cone Beam utilizzati nella radiologia dentale.

Grazie a più di venti anni di esperienza nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione, i risultati ottenuti da NewTom confermano l'impegno nel raggiungere alti livelli di eccellenza e qualità.

LIimaging CBCT (tomografia computerizzata cone BEAM o tomografia computerizzata a fascio conico), indicato nel caso di indagini per l’implantologia, la parodontologia e la chirurgia maxillofacciale ha rivoluzionato la diagnostica radiologica rendendo disponibili ricostruzioni 3D delle strutture anatomiche esaminate.

Questa tecnica utilizza un fascio a forma conica per acquisire l’intero volume effettuando un’unica rotazione: il risultato è un’immagine più accurata ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi-X considerevolmente inferiore rispetto ad una TAC convenzionale.

Nel campo maxillo-facciale ed odontoiatrico la tecnologia CT Cone Beam 3D si dimostra di grande qualità per l’ottima definizione delle sue immagini perché permette di ottenere buoni contrasti tra zone anatomiche di diversa densità strutturale.

I vantaggi della TAC Cone Beam

  • La Cone Beam 3D emette una dose di radiazioni ionizzanti notevolmente inferiore rispetto ad una TC tradizionale;
  • Attraverso un'unica scansione è possibile ricavare informazioni radiografiche come la tradizionale panoramica, studiare i seni paranasali e l’articolazione temporo mandibolare;
  • Il software di rendering 3D permette allo specialista di comunicare con grande chiarezza al paziente e di simulare con il computer il posizionamento degli impianti e la futura protesi da realizzare direttamente sulla sua "mandibola virtuale".

ENTRA IN CONTATTI CON I NOSTRI PROFESSIONISTI
E PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO.

Piazza G. Matteotti, 3

45014 Porto Viro (RO)

Entra in Contatto

Inviaci una email!

+39 0426 320608

Chiama subito!

+39 392 420 0215

Contattaci con Whatsapp!